Congo: focolaio di Ebola nel nord-ovest

Radio Cina Internazionale SALUTE

Il 26 agosto, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha pubblicato l'ultima notifica sull'epidemia Ebola, nella quale ha affermato che è scoppiato un focolaio nella provincia dell'Equateur, nel nord-ovest del Congo (RDC), e le persone infettate dal virus ... (Radio Cina Internazionale)

La notizia riportata su altri media

(TMNews) - Esistono tutte le condizioni perché l'epidemia di Ebola in Africa occidentale "finisca fuori controllo": lo ha affermato Peter Piot, co-scopritore del virus, criticando la "straordinaria lentezza" dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità ... (MTV News)

L'organizzazione medica, presente in RDC da più ... (AGR online)

I dati, riportati in un articolo pubblicato su ... (Le Scienze)

Il virus Ebola inizia a mettere veramente paura a causa del proliferare dei contagi nei paesi dell'Africa occidentale. (CapannoriNews.info)

Dopo le notizie promettenti, arrivate la settimana scorsa dagli Usa, della guarigione da Ebola del medico e della missionaria trattati con il siero sperimentale americano ZMapp, è arrivata invece quella della morte del medico liberiano curato con lo stesso ... (Corriere della Sera)

Ebola, primi casi di febbre emorragica in Congo. Per il momento sono due i decessi che fanno aggravare ulteriormente il bilancio totale delle vittime del virus. (Scienze Fanpage)