Israele attacca l'Iran con i droni: colpita base militare. Usa: «Avvisati, ma da noi nessun ok». Teheran: siti nucleari al sicuro, nessuna ritorsione immediata

ilgazzettino.it ESTERI

Israele, contrattacco contro l'Iran, le notizie di oggi 19 aprile. Tre funzionari iraniani hanno confermato che un attacco ha colpito una base aerea militare vicino alla città di Esfahan, nell'Iran centrale, ma non hanno detto quale Paese abbia organizzato il raid. Lo riferisce il New York Times. La base ospita da tempo la flotta iraniana di F-14 Tomcat di fabbricazione americana, acquistati prima della rivoluzione islamica del 1979 (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La città, capoluogo dell'omonima provincia, ospita diverse strutture militari e impianti nucleari, un'importante base aerea e fabbriche che producono fra l'altro i famosi droni iraniani (AGI - Agenzia Italia)

Di fronte alle minacce di una catastrofe imminente, in realtà è st… Lo avevano annunciato e lo hanno fatto: stanotte Israele ha lanciato la sua rappresaglia per la nuvola di missili e droni lanciati sabato scorso da Teheran, che a sua volta era la risposta all’attacco di Israele contro l’ambasciata iraniana a Damasco. (la Repubblica)

«La difesa aerea iraniana è stata attivata nei cieli di diverse province del paese», ha fatto sapere l’agenzia di stampa ufficiale Irna. I voli dal paese sono stati immediatamente sospesi. (Open)

Esplosioni registrate anche in Iraq e Siria Ora l'escalation è possibile. (ilGiornale.it)

Israele ha sferrato l'attacco contro l'Iran oggi, in risposta all'offensiva lanciata da Teheran nella notte tra sabato e domenica scorsa. Secondo il New York Times, che cita 3 funzionari iraniani, è stata colpita una base militare nell'area di Isfahan. (Adnkronos)

La base iraniana di Isfahan Israele ha attaccato obiettivi in Iran come rappresaglia per l’offensiva con centinaia di droni e missili lanciata dall’Iran nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile, confermano due ufficiali della Difesa israeliana ai media. (la Repubblica)