Libia: andremo di nuovo in guerra anche se (a parole) nessuno la vuole

Il quotidiano Italiano ESTERI

Libia. È conto alla rovescia per l’intervento militare italiano. Si attende, ormai, soltanto la richiesta ufficiale da parte del neo Governo di unità nazionale, presieduto da Fayez el Serray. Nella realtà già da diverso tempo svolgiamo in quel paese attività d’intelligence, insieme a forze speciali americane,... (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono partite le riparazioni da parte dell’ABC. A causare il guasto improvvisio sarebbe una perdita proveniente da una condotta di via Terracina. (Vesuviolive.it)

Saltati ieri i negoziati di pace a Ginevra, labile speranza di risolvere al più presto la questione, per le inconciliabili richieste ... (PontileNews)

E questa guerra è cattiva perché ha vinto gli uomini. Questa guerra moderna, questa guerra di coltelli e fucili. (La Stampa)

Migliaia di persone sono in fuga verso la Turchia, che però ha chiuso i suoi confini meridionali in attesa di capire come gestire la situazione. (Rosa Rossa)

De Mistura si dice convinto che ci siano ancora possibilità, perché "la stragrande maggioranza della comunità internazionale non ha solo il sincero interesse ideale, ma il concreto interesse pratico, politico a frenare questa infezione paurosa che è la ... (Solo News)

La presa della città da parte delle forze governative potrebbe rappresentare una svolta decisiva e l'Osservatorio siriano per i diritti umani sostiene che l'assedio sarebbe ormai imminente. (Mondo TiVu)