Accademia nel caos: gli studenti protestano contro l'impoverimento dell'insegnamento

Il declino di una prestigiosa istituzione culturale italiana, assediata dagli interessi sindacali, la burocrazia e l’incompetenza. Gli studenti dicono basta, e boicottando StARTpoint chiedono il diritto di ricevere un’istruzione artistica di alto livello. (Nove da Firenze)

Ne parlano anche altri media

I corsi, ospitati negli Apple Store e organizzati da code.org, forniranno un'introduzione all'informatica, per semplificare la programmazione e dimostrare che chiunque può impararne le basi. (La Tecnica della Scuola)

Stiamo parlando della Settimana dedicata all'insegnamento dell'informatica, un piccolo, stimolante, inizio per esplorare le potenzialità offerte dal mondo dei ... (Oggi)

Giovedì 11 dicembre, in collaborazione con Code.org, all'interno degli Apple Store di tutto il mondo si terranno dei workshop gratuiti (di un'ora circa) per fornire un'introduzione all'informatica e dimostrare che chiunque può impararne le basi, a supporto del ... (Panorama)

Appuntamento l'11 dicembre nei 446 negozi Apple di tutto il mondo per l'iniziativa lanciata da code.org: workshop gratuiti di introduzione all'informatica e alla programmazione ... Milano, 5 dic. (askanews)

L'obiettivo è rendere ''comprensibile'' il linguaggio dei computer agli studenti dai 6 anni in su. di Verdiana Di Marco ... (Palermomania.it)

L'iniziativa, nata con l'obiettivo di dare accesso all'educazione informatica a tutti gli studenti del mondo, non ... (businessandtech.com)