Atto vandalico al Maxxi di Roma, danneggiata opera di Pesce

L'opera danneggiata è la versione gigante della poltrona a forma di donna creata nel '69 da Gaetano pesce. L'opera simboleggia una denuncia sulla condizione femminile. Sia l'artista che la Melandri sono dispiaciuti per questa inciviltà - di Daniela Ricupati ... (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 settembre l'opera «UP 5&6» nella piazza del Maxxi - versione gigante della poltrona a forma di donna creata da Gaetano Pesce nel 1969 per denunciare la condizione femminile - è stata oggetto di un atto vandalico da ... (Corriere della Sera)

Ieri mattina il personale del museo di via Guido Reni si è trovato di fronte allo spettacolo inaspettato della gigantesca scultura del famoso artista designer Gaetano Pesce brutalmente ... (Il Messaggero)

Sono stati individuati dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando gli autori degli atti vandalici ai danni della scuola elementare di via Roma. Alcuni di loro, dopo essere stati messi alle strette, hanno confessato il misfatto dichiarandosi disposti a risarcire i danni. (Infomessina)

La visita del Segretario Generale Mibact ai luoghi danneggiati dal maltempo (Nove da Firenze)

Roma – Un'opera di Gaetano Pesce esposta al Maxxi è stata oggetto di un atto vandalico da parte di ignoti. (The Horsemoon Post)

Vittima di un atto vandalico da parte di ignoti. Lo rende noto il museo. L’opera è “Up 5&6″, versione gigante della poltrona a forma di donna creata da Gaetano Pesce nel 1969 per denunciare la condizione femminile. (La Prima Pagina)