Francesco dopo lo “strappo”: “Dio non ha paura delle novità”

«In questo giorno della beatificazione di Paolo VI mi ritornano alla mente le sue parole, con le quali istituiva il Sinodo dei vescovi: “Scrutando attentamente i segni dei tempi, cerchiamo di adattare le vie ed i metodi... alle accresciute necessità dei nostri giorni ed alle mutate condizioni della società”». Papa Francesco ieri ha proclamato beato... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

- Paolo VI e' beato. (AGI) - CdV, 19 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Papa Francesco ad aprile aveva canonizzato Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII: in quell'occasione era stati ... (Romagna Noi)

Le reliquie di Paolo VI, una maglietta insanguinata che indossava quando fu vittima di ... La ricorrenza sarà il 26 settembre, data di nascita di Montini. (Il Messaggero)

La festa del nuovo beato sarà il 26 settembre di ogni anno, data di nascita di Giovanni Battista Montini. Papa Francesco, nella messa in Piazza San Pietro, ha pronunciato la formula della beatificazione. (Nuovo Sud)

Anni difficili per il Paese - li hanno chiamati, non a caso, gli anni di piombo -, che per me, nel ricordo, hanno appunto il volto del lavoro continuo, della massima concentrazione. (Il Messaggero)

Piazza gremita per la beatificazione di Paolo VI (La Repubblica)