Sicilia. La Regione non paga, ex socio blocca i sistemi informatici: stop mail, prenotazioni sanità e stipendi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La società che gestisce la rete e i servizi online è in debito per 114 milioni di euro con Engineering. Che per convincere a farsi pagare ha deciso di spegnere il server centrale. L'amministratore ed ex pm Antonio Ingroia: "Atto illegittimo". di ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto Antonio Ingroia commentando il blocco del server dell´ex socio privato di Sicilia E-Servizi che sta mettendo ... Per un po´ di soldi si mettono in discussione servizi essenziali dei siciliani”. (TrapaniOk)

Così Antonio Ingroia, amministratore di Sicilia e-servizi, commenta il nuovo blocco informatico della Regione. Purtroppo, la storia si ripete». (Campobello News)

PALERMO – Da ieri il sito della Regione Siciliana è stato reso inaccessibile, causando una serie di disagi legati alle prenotazioni all'Asp e alla gestione degli stipendi dei dipendenti. (Sicilia Journal)

Palermo – «Un nuovo e inspiegabile irrigidimento dell'ex socio privato ha causato questa situazione. Così Antonio Ingroia, amministratore di Sicilia e-servizi, commenta il nuovo blocco informatico della Regione. (98Zero.com)

Un presunto debito di 114 milioni di euro ha portato al blackout del sistema informatico: grossi disagi per gli assessorati, ma anche per ospedali e 118. Indisponibile anche la pagina web dell'amministrazione. (Fanpage)

Ancora una volta uno degli ex soci della Regione, il colosso informatico Engineering, ha staccato la spina alla struttura sita in Valle D'Aosta dove sono conservati tutti i dati. Regione Servizi informatici bloccati alla Regione. (Hercole.it)