Musica, arte e fede al Museo diocesano di Napoli

Nato per volontà del cardinale Crescenzio Sepe, nel 2007, oggi il Museo Diocesano occupa gli spazi del complesso monumentale di Santa Maria Donnaregina. Scopo è mostrare come vanno valorizzati i beni culturali ecclesiastici. Sono numerosi i gioielli artistici contenuti in questo museo: opere di Luca Giordano,... (Vesuviolive.it)

Su altri media

L'AQUILA – Domenica 6 settembre, la grande mobilitazione di tutto il jazz italiano per animare con i suoni del jazz il centro storico della città in ricostruzione e contribuire nell'opera di sensibilizzazione indirizzata ad accelerare i tempi della ... (L'Opinionista)

UDINE - Ci sarà anche una nutrita compagine di musicisti e organizzatori di festival friulani, domenica 6 settembre, alla maratona di concerti jazz organizzata in segno di solidarietà a L'Aquila. (Diario di Udine)

“L'Aquila piena di jazz e di vita. Riporteremo la musica nelle vie del centro storico ogni anno, la prima domenica di ... (Rete8)

Non bastano i restauri: la città deve tornare a vivere il suo centro storico. "Sarà il più grande evento di Jazz mai organizzato in Italia ma insisteremo perché ogni anno ci sia una giornata a dimostrare quanto L'Aquila abbia voglia di rinascere. (Pescara Web Tv)

Ieri l'Aquila è tornata a splendere e a farsi notare non più per le sue macerie e i suoi palazzi in costruzione per la sua bellezza. (Intelligonews)

"Sono sempre più i musei di comuni, regioni e privati che aderiscono alla domenica al museo. Così il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini (Prima Pagina News )