Attenzione agli SMS truffa: ora è il turno di Poste Italiane

Semplice, Poste Italiane, o almeno il suo nome, viene usato pe una truffa tramite sms

Quello che si sta verificando in questi giorni è infatti vero e proprio phishing via messaggio.

Ecco perchè esistono ancora le truffe via telefono: la speranza è sempre quella di beccare dall’altro lato della linea un anziano poco avvezzo alla tecnologia, che casca nel tranello.

Nuova truffa via SMS, questa volta il capro espiatorio sarebbe Poste Italiane. (Android Italy)

Ne parlano anche altri media

La truffa. Il messaggio è accompagnato, come sempre, da un link cliccabile per “risolvere” il problema. Circola un SMS che dice pressappoco cosi: “Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione. (ChiccheInformatiche)

Avete ricevuto un sms con scritto “Il tuo pacco è stato trattenuto” insieme ad un link con delle istruzioni particolari? Dalla carta di credito al contocorrente bancario: gli hacker che hanno ideato questa truffa puntano a prendere davvero tutto. (Napoli.zon)

La truffa collegata al messaggio “il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione” torna a minacciare gli utenti di tutta Italia. Si tratta di un classico messaggio SMS che tenta di ingannare le categorie con meno dimestichezza in situazioni di questo genere. (QuiFinanza)

Allerta per la truffa che ora si sta diffondendo a macchia d’olio nel nostro paese: i punti per riconoscerla e ovviarla. Leggi anche –> Briatore si lancia in un nuovo business: ennesimo successo per l’imprenditore. (ultimaparola.com)

I fatti. Arrestato quindi il 70 enne per possesso e fabbricazione di documenti falsi e in concorso per tentata truffa e sostituzione di persona. – Solo grazie all’intervento degli agenti della Squadra Mobile di Taranto la truffa alle poste italiane è stata bloccata. (IlTarantino)

Come si manifesta il messaggio sospetto a chi percepisce il Reddito di Cittadinanza. Diverse segnalazioni giunte da parte dei fruitori del Reddito di Cittadinanza, nei giorni scorsi hanno fatto accendere un campanello d’allarme. (MenteFinanziaria.it)