Sms truffa, questa volta tramite Poste Italiane. Attenzione ai link! - Computermagazine.it

Poste Italiane è forse l’agenzia per corrispondenza più famosa in Italia.

In questo caso, il phishing si cela dietro un sms che si finge una comunicazione ufficiale da parte di poste italiane, che avvisa l’utente della sospensione del conto

Tutti noi siamo andati almeno una volta in posta, per pagare le tasse, per spedire o ricevere dei pacchi, e tanto altro.

Poste Italiane è un’istituzione del nostro paese. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di un classico messaggio SMS che tenta di ingannare le categorie con meno dimestichezza in situazioni di questo genere. La truffa collegata al messaggio “il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione” torna a minacciare gli utenti di tutta Italia (QuiFinanza)

Negli ultimi giorni, tanti possessori di cellulare in tutta Italia hanno ricevuto questo sms: “Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione”. Avete ricevuto un sms con scritto “Il tuo pacco è stato trattenuto” insieme ad un link con delle istruzioni particolari? (Napoli.zon)

Allerta per la truffa che ora si sta diffondendo a macchia d’olio nel nostro paese: i punti per riconoscerla e ovviarla. Leggi anche –> Briatore si lancia in un nuovo business: ennesimo successo per l’imprenditore. (ultimaparola.com)

Di sicuro, allo stato attuale, bisogna fare molta attenzione al messaggio ‘il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione’, indipendentemente dal fatto che siate in attesa o meno di un prodotto acquistato online. (ChiccheInformatiche)

Nel caso dovessero continuare ad arrivare messaggi sospetti malgrado tali precauzioni, sarà meglio cambiare numero telefonico Come si manifesta il messaggio sospetto a chi percepisce il Reddito di Cittadinanza. (MenteFinanziaria.it)

– Solo grazie all’intervento degli agenti della Squadra Mobile di Taranto la truffa alle poste italiane è stata bloccata. I fatti. Arrestato quindi il 70 enne per possesso e fabbricazione di documenti falsi e in concorso per tentata truffa e sostituzione di persona. (IlTarantino)