Gli oneri di sistema e le altre voci di una bolletta elettrica

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Spesa per il trasporto e la gestione del contatore. Comprende gli importi fatturati per le diverse attività che consentono ai venditori di consegnare ai clienti finali l'energia elettrica.

a bolletta elettrica o del gas è composta da varie voci.

Il prezzo complessivo applicato in bolletta è dato dalla somma dei prezzi per le seguenti componenti: Prezzo dell'energia: corrisponde al costo previsto per l'acquisto dell'energia elettrica che viene poi rivenduta ai clienti finali. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

economia. Rincaro bollette, le mosse del governo per ridurre l’impatto. In Consiglio dei ministri uno stanziamento da tre miliardi. Il governo di Mario Draghi è deciso a contenere l'impatto sulle persone e l'economia del rincaro delle tariffe di luce e gas che senza interventi potrebbero aumentare rispettivamente del 40 e del 30%. (TIMgate)

Ed è proprio questo il fronte su cui vuole incidere l'esecutivo, andando a eliminare per l'ultimo trimestre dell'anno gli oneri di sistema sul gas per tutti e sull'elettricità per famiglie e piccole imprese. (IL GIORNO)

Qualcosa di simile a quello che è avvenuto in estate, quando il temuto aumento del 20% è stato ridotto al 10%. Bollette, bonus salva-famiglie: decreto da 3,5 miliardi per frenare i rincari. Caro bollette, l'intervento di Draghi. (ilmessaggero.it)

Da evitare di lavare in lavatrice le scarpe in pelle o gli stivali, oppure, con elementi decorativi metallici o strass. In generale si possono lavare in lavatrice le scarpe di materiale sintetico, ideali le scarpe di tela o stoffa. (Informazione Oggi)

L’ importo è trasferito alla Cassa per i servizi energetici e ambientali entro il 15 dicembre prossimo L’intervento principale riguarda la compensazione parziale degli oneri generali di sistema, che come specifica il testo, varranno per tutte le utenze elettriche. (Milano Finanza)

Comprende anche le perdite di rete, cioe' il costo dell'energia che non arriva in modo utile al punto di consegna Per tutti gli altri utenti l'Iva oggi prevista al 10 e al 22% a seconda del consumo, è portata al 5%. (La Provincia Pavese)