Bollette, l’intervento del governo non azzera i rincari: «La luce aumenterà di 112 euro, il gas di 263»

Open ECONOMIA

L’Unione nazionale consumatori, per questo, chiede di intervenire anche sulle accise, sulle addizionali regionali per il gas e sull’Iva.

Insomma, la bolletta salirebbe, su base annua, di 112 euro», spiegano.

Stesso discorso per il gas: su una bolletta per la famiglia tipo da 1.028 euro «l’azzeramento degli oneri la abbasserebbe di appena 45 euro, a fronte del rincaro prospettato da Draghi del 30 per cento, pari a 308 euro, con un rialzo finale pari a 263 euro nei dodici mesi»

L’intervento del governo Draghi non basterà a evitare i rincari delle bollette. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di un intervento, presentato nel Consiglio dei ministri del 23 settembre, per il quale viene stanziata una cifra di 3 miliardi con la quale calmierare le bollette (TIMgate)

Molti chiedono se possono lavare le scarpe in lavatrice senza rovinarle. Da evitare di lavare in lavatrice le scarpe in pelle o gli stivali, oppure, con elementi decorativi metallici o strass. (Informazione Oggi)

Le risorse verranno destinate “al sostegno delle misure di incentivazione delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica, che trovano copertura sulle tariffe dell'energia”. L’intervento principale riguarda la compensazione parziale degli oneri generali di sistema, che come specifica il testo, varranno per tutte le utenze elettriche. (Milano Finanza)

Comprende anche le perdite di rete, cioe' il costo dell'energia che non arriva in modo utile al punto di consegna Quanto al gas per circa 2,5 milioni di persone che beneficiano del «bonus sociale gas» sono tendenzialmente azzerati gli effetti del previsto aumento della bolletta. (La Provincia Pavese)

L'articolo Sclerosi multipla, da Sanofi e Aism le scarpe per andare oltre proviene da (Sicilia Economia)

La commercializzazione, invece, corrisponde ai costi fissi sostenuti per svolgere le attività di gestione commerciale dei clienti Ed è proprio questo il fronte su cui vuole incidere l'esecutivo, andando a eliminare per l'ultimo trimestre dell'anno gli oneri di sistema sul gas per tutti e sull'elettricità per famiglie e piccole imprese. (IL GIORNO)