Djokovic rinuncia a Madrid, Sinner può diventare n.1 del mondo già a Roma

La Stampa SPORT

Si avvicinano settimane di fuoco e potenzialmente esaltanti per Jannik Sinner. Il forfait di Novak Djokovic al Masters 1000 di Madrid, che parte il 24 aprile alla Caja Magica, non solo promuove Jan primo azzurro testa di serie numero 1 in un torneo della categoria - nata nel 1990, nel 1977 Adriano Panatta era stato numero 1 del seeding agli Internazionali d'Italia, uno dei '1000' odierni… - ma gli offre l'occasione di un sorpasso al vertce proprio in occasione di Roma (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

attesa in vista del torneo madrileno, in cui l’azzurro Jannik Sinner avrà l’onore di essere prima testa di serie del seeding in seguito al forfait del numero 1 al mondo Novak Djokovic. (OA Sport)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fabio Fognini si cancella dalle qualificazioni del Mutua Madrid Open poco dopo il sorteggio del tabellone di qualificazione per il Masters 1000 sulla terra battuta alla Caja Magica (montepremi €7.877.020). (SuperTennis)

Ranking Atp/Wta 22/04/2024 Sinner mette nel mirino Djokovic, bene Ruud e Arnaldi

Sulla carta, l’altoatesino potrebbe diventare il re del ranking già agli Internazionali di Roma. Con il forfeit di Novak Djokovic e quello prima, a Barcellona, di Carlos Alcaraz, Jannik Sinner è sempre più vicino a diventare numero uno del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

I due hanno poco più di 1300 punti di divario, Jannik non ha punti da difendere e in caso di buon torneo nella capitale spagnola può avvicinarsi notevolmente in classifica. Da valutare le condizioni invece del campione in carica Carlos Alcaraz che ha comunque 1000 punti da difendere e non può quindi effettuare alcun sorpasso in avanti. (Tennis World Italia)

TENNIS Dopo il forfait di Nole a Madrid, il campione azzurro potrebbe superarlo prima del Roland Garros. Ecco tutte le combinazioni (Sport Mediaset)