Djokovic: “Voglio giocare a Roma e punto all’oro di Parigi 2024”

Djokovic: “Voglio giocare a Roma e punto all’oro di Parigi 2024”
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Roland Garros, Wimbledon, le Olimpiadi. Prima, anche gli Internazionali d’Italia. Novak Djokovic fissa gli obiettivi della sua stagione, che ha appena subito uno stop con il forfait a Madrid. ‘Nole’ si è detto dispiaciuto poi di essersi ritirato dal Mutua Madrid Open, anche se spera di continuare “con capacità” a giocare anche nel 2025 perché sembra “giovane” e con “tanta voglia”. “Sto preparando il mio corpo soprattutto per il Roland Garros, Wimbledon, i Giochi Olimpici e gli Us Open, che per me è il blocco più importante di tornei”, ha detto il campione serbo ai Laureus Awards, nella capitale spagnola, dove è stato premiato come migliore sportivo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

I due hanno poco più di 1300 punti di divario, Jannik non ha punti da difendere e in caso di buon torneo nella capitale spagnola può avvicinarsi notevolmente in classifica. Da valutare le condizioni invece del campione in carica Carlos Alcaraz che ha comunque 1000 punti da difendere e non può quindi effettuare alcun sorpasso in avanti. (Tennis World Italia)

Fabio Fognini si cancella dalle qualificazioni del Mutua Madrid Open poco dopo il sorteggio del tabellone di qualificazione per il Masters 1000 sulla terra battuta alla Caja Magica (montepremi €7.877.020). (SuperTennis)

La classifica Atp che verrà aggiornata domani vede Djokovic a quota 9.990 punti e Sinner a 8.660. Il serbo sente sempre più sul collo il fiato del giovane rivale che sia sul rosso che sull'erba deve difendere molti meno punti rispetto all'attuale numero 1 e a Carlos Alcaraz, attualmente numero 3 al mondo. (Sport Mediaset)

Nole out, Jannik re del mondo a Roma?

Solo una possibilità, certo, con l’azzurro dovrebbe compiere un’impresa straordinaria, cioè quella di vincere entrambi i 1000: Madrid e poi Roma, ma l'aritmetica dice che domenica 19 maggio, dopo la finale al Foro, l’Italia potrebbe avere per la prima volta nella sua storia un tennista numero uno al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

attesa in vista del torneo madrileno, in cui l’azzurro Jannik Sinner avrà l’onore di essere prima testa di serie del seeding in seguito al forfait del numero 1 al mondo Novak Djokovic. (OA Sport)

Siccome un record tira l'altro, Jannik Sinner sarà pure il primo italiano ad essere testa di serie numero uno di un tabellone Atp. Insomma, un vero sogno tennistico, anche se questa volta il merito (anzi, il demerito) è di Novak Djokovic, che per prepararsi al meglio ha deciso di mollare la Spagna: d'altronde, non essendoci stato neppure l'anno scorso (e non amando molto il torneo), non ha punti da difendere. (ilGiornale.it)