Giappone in recessione. Il premier Abe anticipa le elezioni

Radio Vaticana ECONOMIA

Il Giappone torna in recessione e il premier Shinzo Abe decide di sciogliere la Camera bassa e indire elezioni anticipate il 14 dicembre per chiedere agli elettori il giudizio sulla sua politica economica la cosiddetta “Abenomics”. Abe ha rinviato al 2017 ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre testate

11:03 (aggiunge dettagli) TOKYO (MF-DJ)--La Banca centrale del Giappone ha lasciato invariata la politica monetaria e le valutazioni ottimistiche sull'economia nonostante il calo del Pil del terzo trimestre. (Corriere della Sera)

(askanews) - Il Giappone è tecnicamente in recessione e la notizia è scioccante per Tokyo. Il primo ministro Shinzo Abe, che a questo punto potrebbe decidere di rimandare l'aumento della tassa sul valore aggiunto e portare il Paese a elezioni ... (Tiscali)

Così ha deciso il premier nipponico, Shinzo Abe che ha comunicato ai vertici del partito Liberaldemocratico, di cui è presidente, la scelta di sciogliere la Camera Bassa e rinviare il rialzo dell'imposta sul valore aggiunto al 10%, dopo il primo ritocco all'insù lo ... (Il Messaggero)

L'inatteso ritorno in rosso del Pil giapponese si abbatte come un tornado su Shinzo Abe. (euronews)

L'annuncio ha ... (Borsa Italiana)

Il caso del Giappone del Premier Shinzo Abe, indica ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, come le dinamiche neoliberiste applicate nella pratica economica siano ben distanti dalla realtà e producano effetti contrari alle aspettative desiderate. (L'AntiDiplomatico)