Mostre. “Boccioni 1882 -1916″: quando l'artista mobilitò il cuore per l'Occidente

Da sempre abbiamo una domanda. Questa: se Umberto Boccioni non fosse morto nel 1916, a trentaquattro anni, quale storia artistica avrebbe continuato? Avrebbe istituzionalizzato il suo discorso un po' alla Marinetti? Avrebbe generato altri linguaggi e ... (Barbadillo)

La notizia riportata su altre testate

Un incontro con lo “spirito bisquadro” di Alessandro Tassoni e la scoperta delle metope del Duomo attraverso le foto a lume di candela di Nino Migliori; un viaggio nell’arte polacca contemporanea o nella storia delle relazioni tra Modena e Tirana oppure, ancora, un’immersione nel fantastico mondo dei robot... (Bologna 2000)

Sono 270 mila i visitatori che hanno decretato il successo delle mostre del Mudec inaugurate nell’autunno 2015, senza contare le visite (gratuite fino al 31 agosto 2016) alla Collezione permanente dedicata agli “Oggetti d’incontro” tra Milano e le culture del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Tutte le mostre a Milano saranno aperte regolarmente sia il giorno di Pasqua che il lunedì, dalle 9.30 alle 19.30. Saranno invece chiusi il lunedì…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Dipinti, sculture, foto, video, installazioni: 50 opere d’arte contemporanea di 46 grandi artisti internazionali, indagano il nostro futuro in una esposizione ispirata al saggio ‘Breve storia del futuro’ di Jacques Attali (pubblicato nel 2006 e rieditato nel 2016 da Fazi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Anche il Museo della Figurina di Modena partecipa a “Play and the City”, la…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Umberto Boccioni torna a casa: Milano, città d'adozione del pittore, lo celebra con un'importante esposizione monografica: 280 opere a Palazzo Reale nel centenario della morte. (DiariodelWeb.it)