La mostra di Umberto Boccioni a Palazzo Reale di Milano

A cento anni dalla morte di Umberto Boccioni (1882-1916) Milano celebra con una grande mostra, intitolata "UMBERTO BOCCIONI (1882-1916): GENIO E MEMORIA", l'artista simbolo del Futurismo e, quindi, dell'arte legata al movimento nello spazio. (Funweek)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quanto riguarda i Musei civici milanesi domenica saranno regolarmente aperti con gli orari consueti. Tutte le mostre a Milano saranno aperte regolarmente sia il giorno di Pasqua che il lunedì, dalle 9.30 alle 19.30. (La Prima Pagina)

Umberto Boccioni torna a casa: Milano, città d'adozione del pittore, lo celebra con un'importante esposizione monografica: 280 opere a Palazzo Reale nel centenario della morte. (DiariodelWeb.it)

Dipinti, sculture, foto, video, installazioni: 50 opere d’arte contemporanea di 46 grandi artisti internazionali, indagano il nostro futuro in una esposizione ispirata al saggio ‘Breve storia del futuro’ di Jacques Attali (pubblicato nel 2006 e rieditato nel 2016 da Fazi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Da mercoledì 30 marzo un’iniziativa nell’ambito di “Play and the City” cher si abbina alla mostra in corso sugli anni ’80 e ’90 “L’invasione dei Robot”. (La Prima Pagina)

Sono 270 mila i visitatori che hanno decretato il successo delle mostre del Mudec inaugurate nell’autunno 2015, senza contare le visite (gratuite fino al 31 agosto 2016) alla Collezione permanente dedicata agli “Oggetti d’incontro” tra Milano e le culture del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un incontro con lo “spirito bisquadro” di Alessandro Tassoni e la scoperta delle metope del Duomo attraverso le foto a lume di candela di Nino Migliori; un viaggio nell’arte polacca contemporanea o nella storia delle relazioni tra Modena e Tirana oppure, ancora, un’immersione nel fantastico mondo dei robot... (Bologna 2000)