Intesa Sanpaolo incontra le associazioni dei consumatori

La Repubblica ECONOMIA

Intesa Sanpaolo ha oggi incontrato le Associazioni dei consumatori aderenti al CNCU* (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico) con riferimento alla Offerta pubblica di scambio promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni ordinarie di UBI.La riunione, svoltasi tramite videoconferenza, ha visto la partecipazione dei Responsabili di tutte le Associazioni dei consumatori e per Intesa Sanpaolo diDurante l’evento sono stati richiamati gli elementi essenziali dell’operazione, indicati nei documenti informativi relativi all’OPS pubblicati e a disposizione del mercato, con particolare riferimento alla possibilità per i piccoli risparmiatori di aderire all’offerta scambiando 10 azioni ordinarie di UBI Banca con 17 azioni ordinarie di nuova emissione Intesa Sanpaolo. (La Repubblica)

Su altre testate

Dopo mesi di preparazione e molte manovre di disturbo l’ops di Intesa Sanpaolo su Ubi ha tagliato il nastro di partenza e ieri, nel primo giorno di offerta, i titoli delle due banche sono stati pesantemente acquistati in Piazza Affari. (Milano Finanza)

(Teleborsa) - Nell'ambito dell'Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni UBI Banca, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 7 luglio 2020, sono state presentate 1.713.111 richieste di adesione. (Il Messaggero)

Oggi la replica di Intesa Sanpaolo. Se Intesa raggiungerà il 66,67% del capitale dell'istituto guidato dall'ad Victor Massiah, otterrà il controllo dell'assemblea straordinaria e procederà all'incorporazione. (Il Sole 24 ORE)

Si può leggere in questo modo la linea che i grandi soci di Ubi hanno scelto di mantenere proprio mentre in Piazza Affari parte l’ops di Intesa. A mantenere ben coperte le carte sono soprattutto le due fondazioni, la Cr Cuneo e la Monte di Lombardia, che insieme custodiscono oltre il 10% del... (Milano Finanza)

È quanto fa sapere Ubi Banca in risposta alleal Cda di Ubi. In realtà, – si legge nella nota – il valore di Ubi Banca implicito nel Corrispettivo evidenzia uno sconto sul valore fondamentale di Ubi Banca, come rilevato dal Consiglio di Amministrazione della Società con il supporto degli Advisor Finanziari. (Teleborsa)

In base alle operazioni di Share Swap, spiega una nota, Enel ha acquistato 1.502.106.759 azioni ordinarie di Enel Chile e 11.457.799 American Depositary Shares di Enel Chile, ciascuna delle quali rappresenta 50 azioni ordinarie di Enel Chile. (Milano Finanza)