Courmayeur: nella notte maxi-crollo

The Blazoned Press INTERNO

Courmayeur: nella notte maxi-crollo Un maxi-crollo di circa 20 metri cubi di roccia e pietre dal monte di La Saxe, avvenuto nella notte di ieri, mette di nuovo in pericolo il villaggio di La Palud , già evacuato lo scorso 8 aprile. Nonostante un leggero ... (The Blazoned Press)

Ne parlano anche altri media

ROMA - Duemila metri cubi di roccia si sono staccati anche a Pasqua sul versante nord ovest del Mont de La Saxe, di fronte alla frazione La Palud di Courmayeur, l'area interessata da un frana di grandi dimensioni che minaccia la frazione e ha costretto il ... (Parmaonline)

Quindi rassicura: "Nessun pericolo per i turisti". Ieri un nuovo crollo con il distaccamento di circa 2 mila metri cubi di rocce e terra. (Adnkronos/IGN)

Courmayeur - Nuovo crollo di circa 2 mila metri cubi ieri pomeriggio dal Mont de la Saxe. Domani arriva Gabrielli. (AostaSera)

Courmayeur (Aosta) 23 aprile 2014 Una frana da 400 mila metri cubi che tiene in bilico il Monte di La Saxe. Dietro di essa si nasconde un mostro ancora più pericoloso: un intero versante della montagna, zeppo di acqua, che rischia di far ... (Rai News)

La frana che dal 2009 sì è staccata dal fianco nord ovest del Mont de la Saxe in questi ultimi giorni ha accelerato notevolmente i suoi movimenti, chiusa al traffico la strada per la Val Ferte, isolata La Palud e la stazione di partenza della funivia del Monte ... (InSella.it)

Nelle ultime immagini del 22 aprile, il fronte di oltre 400 mila metri cubi sta tenendo con il fiato sospeso ... (YouReporter NEWS)