Siria, l'impresa dei curdi: Kobane è quasi libera

Nuova Società ESTERI

«Kobane è quasi libera», così ha dichiarato, alla Bbc, Baharin Kandal, comandante militare del Ypg, sigla curda impegnata insieme al Pkk nella guerra contro l'Isis. Le forze dei miliziani islamisti sono state respinte da quasi tutto il territorio della città siriana ... (Nuova Società)

Ne parlano anche altri media

La denuncia dell'Alto commissario per i diritti umani dell'Onu. I fanatici dell'Isis non si limitano a fare la guerra (in Iraq e Siria) sognando di consolidare il loro ... (il Giornale)

Cosa sta succedendo al confine con la Siria? Qual è la strategia del governo turco all'interno della coalizione internazionale contro lo Stato Islamico (Is)? Cosa c'è dietro l'inazione di Ankara? Il sogno di rilevare l'Arabia Saudita nella leadership dei Sunniti e ... (comune-info.net)

Tuttavia Washington sottolinea che ora è Forse ti interessa anche: Ong:raid uccidono 40 dell’Isis a Kobane Siria, raid coalizione vicino a Kobane... (Expoitalyonline)

Da settimane affrontano gli integralisti a fianco dei combattenti curdi. I motociclisti vanno alla guerra. (il Giornale)

Di certo è sparita dai giornali, impegnati totalmente dal dibattito sulla manovra di Renzi, dalle polemiche sulle alluvioni e dal rischio ebola (che è certamente inferiore a quello del terrorismo). La minaccia dello Stato islamico sembra che sia sparita. (Italia Oggi)

Redazione Zazoom di mercoledì 15 ottobre 2014 Guarda la Foto Commenta ... Quella contro l'Isis sarà una campagna molto lunga. (Zazoom Blog)