Milano vince il big match contro Brescia

Basketinside SPORT

Nel derby lombardo tra la Germani Brescia e l’EA7 Emporio Armani Milano, sono i padroni di casa ad uscire vittoriosi dopo 40’ di battaglia. Il primo canestro del derby lombardo tra Milano e Brescia, viene realizzato da Miro Bilan che porta così subito in vantaggio la Germani, ma l’Olimpia è lesta a rispondere con la tripla di Melli (3 a 2 il punteggio dopo i primi 60’’). Capitan Della Valle riporta avanti i suoi dalla lunetta, ma ecco arrivare il parziale di 9-0 per Milano, grazie alle triple di Caruso e Melli e ai 3 liberi di Napier, che permette ai padroni di casa di volare sul +8 (12 a 4 il punteggio), costringendo Coach Magro al timeout. (Basketinside)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano. (Bresciacanestro)

La lotta salvezza resta aperta con le vittorie di Treviso e Pesaro. Niente da fare per Brindisi che, nonostante la vittoria su Venezia, è aritmeticamente retrocessa in A2. (SPORTFACE.IT)

Olimpia Milano vs Germani Brescia: gli aggiornamenti in diretta. 1Q - Parte bene Bilan che difende bene su Caruso e poi segna dal post. Primo vantaggio milanese con la tripla di Melli lasciato solo. (Pianetabasket.com)

L’Olimpia Milano vince 83-78 contro una ostica Germani Brescia. Milano inizia fortissima dall’arco con Caruso e Napier ma nonostante le belle percentuali Brescia rimane a contatto con le giocate di Bilan sotto canestro. (BPD - Backdoorpodcast)

Avvio di partita tutto nel segno dei biancorossi dato che, al di là di un’accelerazione di Della Valle e di un post-basso vincente di Bilan, Melli, Caruso e Napier sfruttano le proprie abilità dalla distanza per siglare un primo break sul 12-4. (Basketmarche.it)

Le scarpette rosse si prendono così la vetta della classifica in coabitazione con la Virtus Segafredo Bologna, che riesce nel colpo esterno a Tortona per 77-84: Tornike Shengelia è il migliore elle V Nere con 15 punti e 6 rimbalzi, non bastano i cinque uomini in doppia cifra per i padroni di casa per ottenere la vittoria e mettere al sicuro il piazzamento playoff. (OA Sport)