Amministrative 2024, M5S-Sud chiama Nord chiedono trasparenza per scrutatori a Monreale

Amministrative 2024, M5S-Sud chiama Nord chiedono trasparenza per scrutatori a Monreale
Monrealelive.it INTERNO

In vista delle elezioni amministrative del 2024 a Monreale, la lista formata da Movimento 5 Stelle e Sud chiama Nord ha avanzato la richiesta che la scelta degli scrutatori venga effettuata dall'attuale amministrazione comunale tramite sor (Monrealelive.it)

La notizia riportata su altri media

Il Trinity College di Dublino, in Irlanda, ha affermato che disinvestirà da tutte le società israeliane elencate nella lista nera delle Nazioni Unite. Diversi atenei stanno “aprendo” alle richieste degli universitari che chiedono disinvestimenti da Israele, trasparenza e maggiore attenzione sulle collaborazione con le strutture israeliane. (Il Fatto Quotidiano)

I Giovani Palestinesi lanciano l'Intifada studentesca all'Università (LAPRESSE)

In Statale è in corso una protesta degli studenti, che hanno occupato il cortile centrale piazzandosi nel prato con le tende montate. (MilanoToday.it)

Università in rivolta? A pagare sono gruppi con legami nell'eversione

Sulla scia delle proteste negli Stati Uniti e nel Regno Unito, anche in Italia sbarcano le tende degli studenti fuori dalle università per chiedere di fermare le collaborazioni con il mondo accademico israeliano. (Open)

Dopo Bologna, Roma, Napoli e Palermo anche Padova si aggiunge all’Intifada studentesca in Italia, come altre Università faranno in queste ore. (ilgazzettino.it)

Nelle ultime settimane, in decine di università americane, gruppi di studenti, docenti e agitatori di professione hanno occupato aule e interrotto l’attività accademica per esprimere il loro sostegno all’organizzazione terroristica Hamas e intimidire gli studenti ebrei e filo-israeliani. (Liberoquotidiano.it)