L'idea di Bill Gates: tassare i robot che sostituiscono gli umani

Everyeye Tech ESTERI

Nel corso di una conferenza per la sicurezza, il fondatore di Microsoft e multimiliardario Bill Gates, ha attaccato duramente i robot che, nello specifico, sostituiscono gli esseri umani al lavoro. Il filantropo è entrato a gamba tesa sulla questione ... (Everyeye Tech)

La notizia riportata su altri media

Il suo progetto era così semplice che ha cambiato universalmente e per sempre il modo in cui le persone interagiscono con i computer e la tecnologia. (Aleteia IT)

"Al momento, se un lavoratore umano guadagna 50.000 dollari lavorando in una fabbrica, il suo reddito è tassato". (PrimaPaginaReggio24)

I robot che “rubano” posti di lavoro agli esseri umani dovrebbero pagare le tasse. Parola di Bill Gates, il fondatore di Microsoft, che entra nel dibattito in corso a livello mondiale sull'ascesa dei robot nelle fabbriche a scapito degli umani. (Wall Street Italia)

Ma in futuro? Pubblicato il 20 ... Per il fondatore di Microsoft sarà necessaria per compensare il mancato gettito degli impieghi umani. (ictBusiness)

A lanciare la provocazione è un uomo che ha costruito un impero sull'informatica e sul progresso tecnologico, il miliardario Bill Gates che si è lasciato andare a questa considerazione nel corso di un'intervista rilasciata a Kevin Delaney, direttore di ... (AlgheroNewsIt)

Roma - I robot "rubano" il lavoro agli esseri umani? Almeno tassiamoli. È questo il ... (Punto Informatico)