Italia avrà 5 squadre in Champions League

Italia avrà 5 squadre in Champions League
Adnkronos SPORT

L'Italia schiererà 5 squadre nella Champions League 2024-2025. La certezza arriva dopo i quarti di finale di Conference League e Europa League. L'Italia piazza in semifinale Fiorentina, Roma e Atalanta, garantendosi una delle prime 2 posizioni che nel ranking per nazioni prevedono l'iscrizione della quinta squadra. Con 19.285 punti, l'Italia comanda davanti alla Germania (17.642) e non può più essere raggiunta dall'Inghilterra, terza a 17.375 e rappresentata solo dall'Aston Villa in Conference League: da sola la squadra di Birmingham non può garantire i punti necessari per un eventuale sorpasso anche in caso di eliminazione con doppia sconfitta per Atalanta, Roma e Fiorentina. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

RANKING UEFA L'Italia ha già la certezza aritmetica della quinta squadra qualificata alla prossima Champions League 2024/25: il passaggio del turno dell'Atalanta, che ha eliminato il Liverpool dall'Europa League, e quello della Fiorentina, che è approdata in semifinale di Conference League, oltre alla contemporanea eliminazione del West Ham hanno sancito matematicamente che la nostra lega rientrerà tra le prime due del ranking Uefa 2023/24. (Sport Mediaset)

L'Italia avrà almeno 5 squadre in Champions League, ora è ufficiale. L'Inghilterra ha perso altre due rappresentanti e non può più raggiungerci e non le resta che sperare nell'Aston Villa per tentare l'assalto alla Germania. (Milan News)

Serie A, cinque squadre in Champions e dieci in Europa? Le ipotesi

Dopo il successo ai supplementari della Fiorentina contro il Viktoria Plzen nel tardo pomeriggio e con il passaggio del turno dell’Atalanta al medesimo turno ma di Europa League, la Serie A può già festeggiare: c’è la matematica sicurezza di avere cinque squadre italiane nella prossima edizione della Champions League, al primo anno in cui è stato istituito questo speciale ranking. (Firenze Viola)

La Lazio andrà in ritiro ad Auronzo di Cadore al termine della stagione? Questa è la domanda che si stanno... (La Lazio Siamo Noi)