Facebook: primo test di volo per Aquila, drone che dà internet

Il velivolo ha l'apertura alare di un aereo di linea, ma alla velocità di crociera consuma solo 5.000 watt, cioè la stessa quantità di tre asciugacapelli o di un forno a microonde di fascia alta. Da una quota pari a circa 18 chilometri, Aquila potrà ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri media

Il sogno di Mark Zuckenberg sembra in procinto di avverarsi, dopo il successo riscontrato nel primo test reale di Aquila, il drone "trasportatore di internet". (Rosa Rossa)

(askanews) - Facebook si è dato come missione, certamente ambiziosa, quella di portare internet in tutto il mondo, usando un drone gigante, delle dimensioni di un aereo, alimentato a energia solare. Ora il social network di Mark ... (askanews)

Solo così Facebook potrà ... (Rosa Rossa)

Chi fermerà Facebook? Nei suoi primi 10 anni di vita, lo dicono i numeri, il social network dell'amicizia è stato un autentico rullo compressore, capace di attrarre a sé utenti e investimenti multimilionari con straordinaria facilità. (Panorama)

È avvenuto anche questa volta con il volo di Aquila, il drone su cui gli ingegneri del ... (Impronta Unika)

Facebook ha annunciato il successo della prima prova di volo di Aquila, l'aereo solare ad alta quota e con lunga autonomia ideato per portare Internet a 1.6 miliardi di persone che oggi vivono in località remote senza accesso alle reti mobili a banda ... (La Stampa)