MotoGP, Jorge Lorenzo sull'incidente Marquez-Bagnaia a Portimao: "Tra i due era Pecco a poter evitare la caduta"

OA Sport SPORT

Il Gran Premio del Portogallo 2024, secondo atto stagionale del Mondiale MotoGP, ha fornito numerosi spunti d’interesse tra cui spicca probabilmente l’incidente tra i pluricampioni iridati Marc Marquez e Francesco Bagnaia. A pochi giri dalla fine, mentre erano in lotta per la quinta posizione, sono infatti caduti entrambi dopo un contatto lasciando sul piatto punti preziosi per il campionato. Jorge Lorenzo, ex rivale di MM93 e cinque volte campione del mondo, ha espresso il suo punto di vista ai microfoni di Sky Sport: “Marc è un pilota aggressivo, ma in questo specifico caso, secondo me, non ha colpe. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ormai è una costante: la Ducati “abbina” le sue vittorie e pole ai numeri di gara dei suoi piloti. (Sky Sport)

… Dopo il colpaccio iridato sfiorato nel 2023 il madrileno ha sfoggiato una prestazione suprema a Portimao e ricordato a Ducati di meritarsi un posto nel box factory per il prossimo anno. (Corse di Moto)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fin dalla firma di Marc Marquez con il team Gresini, erano affiorati dei dubbi circa la convivenza dello spagnolo con gli altri ducatisti. (Virgilio)

I primi due weekend della MotoGP 2024 hanno offerto un ampio ventaglio di temi e a raccontarli è ancora una volta Guido Meda, Vice Direttore Sky Sport e Responsabile della Redazione Motori, nonché voce storica della classe regina che nel giorno del suo 58° compleanno ci ha offerto la sua opinione su quanto avvenuto nel Gran Premio del Portogallo (Motosprint)

Bagnaia si è subito ritirato, lo spagnolo è ripartito, ma non è riuscito a rientrare in zona punti. I due, a tre giri dal termine, si sono scontrati finendo sulla ghiaia ( rivivi il video ). (Eurosport IT)

"L'idea che mi sono fatto è che si tratta di un incidente di gara e che non c'è stata intenzionalità, né da una parte né dall'altra - ha spiegato Max Biaggi a Sky Sport 24 dopo la gara sull'incidente tra Bagnaia e Marquez di domenica nel GP di Portimao - Marc ha tentato il sorpasso in quella curva a sinistra e ha sorpreso Pecco che, secondo me, ha fatto bene a incrociare perché lo avrebbe fatto chiunque per provare a tornare davanti. (GPOne.com)