Nuove esplosioni a Tianjin, creata una “zona proibita” di 3 km

La Stampa ESTERI

Le autorità cinesi hanno ordinato l’evacuazione di una zona di 3 km attorno al porto di Tianjin per timore di contaminazione da materiali chimici, mentre continuano le esplosioni e sono ancora visibili incendi. Polizia e militari hanno creato posti di blocco attorno alla zona “proibita”, sorvolata da elicotteri. Non è stato ancora compilata una lis... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

PECHINO - Alcuni utenti di Internet cinesi si sono lamentati che i loro messaggi sui “social forum†con informazioni e commenti sull'esplosione che ieri ha provocato la morte di almeno 17 persone a Tianjin, la metropoli portuale a cento chilometri ... (Il Messaggero)

ALESSANDRIA - I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria hanno recentemente effettuato una serie di controlli per contrastare l'introduzione e la vendita nel territorio provinciale di articoli e prodotti fabbricati in Cina privi dei necessari ... (AlessandriaNews)

Il conteggio, che prima parlava di 85 morti, e' stato aggiornato dopo le ... Si aggrava ulteriormente il bilancio delle vittime delle esplosioni nel porto cinese di Tianjin. (Corriere Quotidiano)

Cina: il cimitero delle auto di Tianjiin (La Repubblica)

Intorno alle 23:30 del 12 agosto, si è verificata una serie di violentissime esplosioni in un deposito di materiale infiammabile della compagnia Ruihai, presso il Centro logistico del porto internazionale di Tianjin. (Radio Cina Internazionale)

Il computo delle vittime è di almeno 50 persone, diverse decine ... (euronews)