Alcol: allarme giovani, fra aperitivi e 'alcolpops' record binge drinker

Focus SALUTE

Roma, 16 apr. (AdnKronos Salute) - Dei circa 3 milioni e mezzo di binge drinker mediamente registrati nel corso degli ultimi anni, la quota maggiore si registra costantemente al di sotto dei 25 anni, con un picco tra i 18-24 anni e quote superiori alla media ... (Focus)

Su altri giornali

Cala il consumo di alcol, aumentano gli astemi, diminuiscono i consumatori e i binge drinkers ma quelli a rischio sono circa 8 milioni, soprattutto i minori, i giovani, le donne e soprattutto gli anziani. (HealthDesk)

(AGI) - Roma, 16 apr. Sono questi gli ultimi dati dell'Istituto Superiore di Sanita' presentati oggi nell'ambito dell'Alcol Prevention ... (IS in Sardegna)

Lo ha calcolato la Coldiretti che ha preso in esame gli ultimi sette anni di dati forniti dall'Istat: sono scesi sia aperitivi e superalcolici (meno 1,8 per..... (La Repubblica)

Tutta una questione culturale e di abitudini: a lanciare l'allarme è l'Istituto superiore della sanità. Emergenza sociale per gli over 65: sono 8 milioni a rischio alcolismo e il dato è destinato ad aumentare. (Today)

Cala il consumo di alcol, aumentano gli astemi, diminuiscono i consumatori e i bingedrinkers ma quelli a rischio sono circa 8 milioni: i target vulnerabili sono i minori, i giovani, le donne e soprattutto gli anziani. (Tiscali)

In Italia cala il consumo di alcol, aumentano gli astemi, diminuiscono i consumatori e i binge drinkers (chi assume più bevande alcoliche in un breve intervallo di tempo) ma quelli a rischio sono circa 8 milioni: i target vulnerabili sono i minori, i giovani, ... (Bussola Sanità)