'Pioli è la prima scelta di De Laurentiis'. Il patron ha posto un diktat

AreaNapoli.it SPORT

L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino rilancia il nome di Stefano Pioli come possibile nuovo allenatore del Napoli. Il Napoli continua la caccia al nuovo allenatore dopo la deludente stagione in corso. Tra i nomi papabili alla panchina degli azzurri ci sarebbe anche Stefano Pioli. L'edizione odierna de Il Mattino scrive quanto segue: "Non basta l'esonero. Il Napoli vuole sedersi al tavolo della trattativa con Stefano Pioli con una convinzione: che abbia già tra le mani la risoluzione del contratto con il Milan (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

Adesso a mio avviso si è chiuso un ciclo, il Milan farà altre scelte ed è giusto così”. “Pioli? Gli riconosco il merito di aver accresciuto il valore di tutti nell’anno dello scudetto, in cui il Milan non era la squadra più forte. (SPORTFACE.IT)

Secondo quanto si apprende, diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute in Vico Tre Re a Toledo per il parziale crollo di un edificio in muratura. Fortunatamente, pare non ci siano persone ferite o coinvolte, nonostante la caduta di calcinacci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Koopmeiners è un obiettivo per il centrocampo del Napoli: sull’olandese ci sono però svariati e ricchi top club. Errare è umano, perseverare è diabolico come si suol dire, De Laurentiis lo sa e per questa motivazione secondo i maggiori addetti ai lavori sarebbe già in fase di studio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli si prepara a scendere nuovamente in campo fra le mura del Maradona, affrontando la Roma rinvigorita dalla cura De Rossi. Gli azzurri hanno ormai perso il treno Champions, salvo miracoli sportivi e alcuni cavilli UEFA (sesto posto in UCL in caso di trionfo in Europa League da quinta di una fra Atalanta e proprio i giallorossi), ma vogliono rimanere ben ancorati alle altre competizioni europee. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Come riporta Il Mattino, per il 58enne allenatore emiliano sarebbe pronto un biennale da 3 milioni netti a stagione, ma prima dovrà liberarsi dal Diavolo con cui ha ancora un anno di contratto da 4,1 milioni netti più bonus. (Labaro Viola)

Antonio Conte nella giornata di ieri è stato dato come vicinissimo al Napoli. Il tecnico ex Inter e Juventus, secondo vari addetti ai lavori, starebbe man mano cedendo alla corte sfrenata dei partenopei. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)