Dal rischio esonero alla finale di EL: l'ascesa dell'Atalanta sotto il 'maestro' Gasperini

Dal rischio esonero alla finale di EL: l'ascesa dell'Atalanta sotto il 'maestro' Gasperini
Atalantini.com SPORT

Gian Piero Gasperini si è consacrato all’Atalanta come uno dei migliori allenatori italiani: con lui la Dea ha cambiato volto. Dal 13 agosto 2016, ovvero da una sfida valida per il terzo turno di Coppa Italia con la Cremonese, alla notte 9 maggio 2024, quella che nella quale l’Atalanta si è guadagnata la sua prima storica finale europea. Un percorso lungo quasi otto anni, 2826 giorni nei quali il club orobico ha visto cambiare il volto delle cose e la sua dimensione. (Atalantini.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non molla niente, e poi sorride: «Festeggiamo certo, però non abbiamo ancora vinto nulla». Arriva da un 3-0 e con un Europa League nel mirino, ma prima di arrivare in sala stampa lo senti mandare a quel paese la Tv che ritarda la ribalta alla sua creatura per celebrare l'eliminazione della Roma. (ilGiornale.it)

Gian Piero Gasperini ha perfettamente ragione in questo Atalanta rappresentare la meritocrazia in un calcio che vuole costruire Superleghe Europee, anche per questo Susy Campanale sente di dover rifiutare Napoli interesse. (it.football-italia.net)

In quattordici anni, che si compiranno il prossimo 4 giugno, Antonio e Luca Percassi l’hanno portata dalla Serie B alla prima finale europea dalla fondazione, addì 17 ottobre 1907 . Se c’è una squadra che ha onorato alla lettera la propria ragione sociale questa è l’Atalanta, Dea della corsa. (Tuttosport)

ADDETTO PIANIFICAZIONE PERCORSI

Franco Brevini, storico della Letteratura e docente all’Università, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’Atalanta e il legame coi tifosi (Calcio News 24)

Fuochi d’artificio e caroselli sino all’alba per una notte attesa 117 anni. Una città travolta da una sana passione, abbracci, lacrime, cori per la meravigliosa Atalanta, simbolo, insieme alla Fiorentina, dell’Italia che va alla conquista dell’Europa e spera, nella prossima stagione, di presentarsi con nove squadre a spasso per il Continente. (Corriere della Sera)

In questo ruolo la persona si occuperà della gestione e pianificazione dell’attività di distribuzione e dei ritiri della merce, relazionandosi con gli autisti, gestendo le loro tratte e ottimizzando la gestione dei mezzi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)