Del Bo (Fnopo): “La tutela del benessere femminile è il fulcro dell'approccio oneHealth”

Del Bo (Fnopo): “La tutela del benessere femminile è il fulcro dell'approccio oneHealth”
Quotidiano Sanità SALUTE

Del Bo (Fnopo): “La tutela del benessere femminile è il fulcro dell’approccio oneHealth” 22 APR Riproduzione riservata “La tutela della salute delle donne è una strategia per garantire la salute delle future generazioni…la salute dell’adulto dipende da quella di una madre la quale, nella sua vita riproduttiva, decide di generare non più un bambino ma quel bambino”. Richiamando le parole contenute nella Dichiarazione della Conferenza Internazionale delle donne, (Pechino 1995), la dottoressa Elsa Del Bo, segretario della FNOPO, la Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Ostetrica, sottolinea la centralità della figura femminile, in occasione della celebrazione della Giornata Nazionale della Donna promossa, oggi, dal Ministero della Salute, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

Eventi SARONNO – In occasione della Giornata nazionale della salute della donna che ricorre oggi, lunedì 22 aprile, Asst Valle Olona propone una serie iniziative e appuntamenti in programma dal 18 al 24 aprile per promuove l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile, in concomitanza con la nona edizione dell’(H)Open Week promossa da Fondazione Onda. (Il Saronno)

“Oggi è una giornata molto importante, vorrei ribadire però come l’Italia sia all’avanguardia nella terapia del tumore al seno da molti anni. Oggi dobbiamo avere strumenti più moderni per ricordare gli screening, non solo lettere per posta ma anche gli sms, in accordo con le Regioni, per insistere un po’ di più. (Adnkronos)

Il ministro celebra la Giornata della Salute della Donna. Appello a rafforzare gli screening, sia sul fronte degli inviti delle Regioni che sensibilizzando le donne sull’importanza di aderire. Rinnovato l’impegno sulla sanità di prossimità, “affinché ogni donna, ovunque si trovi, possa ricevere le risposte adeguate”. (Quotidiano Sanità)

Giornata Nazionale Salute Donna. Farmindustria, Cattani: “625 farmaci per la salute delle donne”

Questo fenomeno, spesso definito cecità di genere, parte dall’assunzione, sbagliata, che maschi e femmine siano simili rispetto alle malattie. Ed è anche per questo motivo che il 22 aprile ormai da sette anni, si celebra la Giornata nazionale della salute della donna. (Io Donna)

La risposta a tutte queste domande ha solo un nome: microcredito. Vediamo insieme di che cosa si tratta nei dettagli. (Roba da Donne)

Marcello Cattani, presidente di Farmindustria: “Una ricerca che va sempre avanti e punta a rafforzare i risultati già ottenuti. Perché la salute della donna è una responsabilità di tutti” (Impresa Italiana)