Shoah, mons. Zuppi: ferita continui a farci male e interrogarci

Bologna, 27 gen. (askanews) - La città di Bologna deve continuare a fare memoria dell'Olocausto, "anzi intensifichi" il ricordo dello sterminio degli ebrei durante la Seconda Guerra mondiale per mano nazista. "Quella ferita - ha detto il vescovo, mons ... (askanews)

Su altri giornali

Oggi sono 71 anni che l'Esercito alleato ha liberato Auschwitz. "È un'occasione per ricordare tutti insieme, - così il sindaco di Bologna in occasione della ricorrenza nella quale si ricorda la tragedia della Shoah - e ... (BolognaToday)

Ed è in questo settantesimo che Bologna domani inaugura un memoriale dedicato alla ... (Leggilanotizia)

[an error occurred while processing this directive]. Il prefetto ricorda le vittime omosessuali. (Corriere della Sera)

Inaugurato oggi - ad un anno esatto dal lancio del Bando di Concorso internazionale aperto in due fasi, che ha visto la presentazione di 284 progetti da tutto il mondo, e a sei mesi dalla proclamazione dei vincitori ... (Il Ghirlandaio)

"Ricordare, Osservare, Andare avanti" sono i tre verbi chiave dell'identità ebraica, ma sono anche valori da condividere": con queste parole Daniele De Paz, presidente della comunità ebraica di Bologna, ha voluto spiegare il valore per l'intera ... (L'Espresso)

Concepito durante il 70° anno dalla liberazione di Auschwitz, il Memoriale della Shoah di Bologna, nato dall'impegno congiunto della Comunità Ebraica, istituzioni e privati cittadini, si rivolge tanto al passato quanto al futuro. (Artribune)