Coronavirus. Bambina di 2 anni muore dopo avere ricevuto il vaccino Pfizer? Nessuna prova

Open INTERNO

Yes, 17 days. Risulta strano che la presunta bambina di 2 anni si sia fatta somministrare il vaccino Pfizer il 25 febbraio per poi morire il 3 marzo essendo stata ricoverata 17 giorni in ospedale

Questo tipo disinformazione ha un’origine, ed è l’effetto collaterale della farmacovigilanza che riporta casi non confermati e non verificati di presunti decessi da vaccino.

L’uso del vaccino Pfizer non è stato autorizzato per i bambini. (Open)

La notizia riportata su altre testate

L'ultimo report di Azienda Zero parla infatti di 6.109 dosi di siero somministrate nella giornata di giovedì 22 aprile, un record per il territorio veneziano. Intanto nel corso del fine settimana ci saranno due appuntamenti importanti per l'azienda (VeneziaToday)

Resta confermata, così come nella settimana scorsa, ma con un giorno in più, la vaccinazione senza prenotazione per il target 60-79 anni (senza fragilità) con AstraZeneca, in tutti gli Hub e Centri vaccinali della Regione Nello speciale “Open weekend” anti-Covid, la Regione Siciliana ha esteso la possibilità di vaccinarsi (con Pfizer/Moderna) senza prenotazione anche agli over 80 e a tutti i cittadini over 60 che appartengono alle categorie a elevata fragilità. (quotidianodigela.it)

Mentre esantema pruriginoso e rapida comparsa di tumefazione sottocutanea sono stati effetti indesiderati non comuni e hanno riguardato meno di 1 persona su 100. Nel nuovo bugiardino infatti si legge: "Gli effetti più comuni sono stati solitamente lievi e moderati e sono migliorati entro pochi giorni dalla vaccinazione". (Liberoquotidiano.it)

Tra i vaccini, il preparato Pfizer/Biontech continua a essere il più usato in assoluto con 13.422.240 dosi somministrate fino a questo momento. Sono +254.685 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate nelle ultime 24 ore, un dato ancora loranto dalle 500mila dosi giornaliere che il commissario Francesco Paolo Figliuolo vorrebbe raggiungere entro la fine di aprile. (Open)

Covid-19 e variante inglese, come proteggersi: i consigli dell'esperto. «Non è detto che quelli che fanno tante chiacchiere siano i migliori». Lo disse Hans Dülfer, alpinista tedesco vissuto tra la fine del 1800 e l’inizio del ’900, che ha legato il suo nome a imprese notevoli per quei tempi. (La Stampa)

Ci sono anche tumefazioni sottocutanee con esatema pruriginoso che tuttavia ha riguardato una persona su cento. Così come era successo per il siero AstraZeneca l'Ema ha chiesto al colosso che produce il farmaco di aggiornare le indicazioni d'uso. (Corriere dell'Umbria)