Sciopero 26 aprile, trasporti si fermano per 4 ore. Da Roma a Milano fino a Napoli, orari e fasce di garanzia

Sciopero 26 aprile, trasporti si fermano per 4 ore. Da Roma a Milano fino a Napoli, orari e fasce di garanzia
ilmessaggero.it INTERNO

Sciopero nazionale dei trasporti il 26 aprile. Si fermano per quattro ore molte linee di bus e metro, tra cui l'Atac a Roma, il gruppo Atm a Milano e l'Anm a Napoli. Possibili disagi quindi per chi si mette in viaggio e, soprattutto, per i pendolari. Ecco gli orari, le fasce di garanzia e tutte le informazioni su questa giornata di mobilitazione. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diversi sono i motivi della protesta. Lo stato in cui da anni versa il settore del Tpl è inaccettabile. Autoferrotranvieri, filt, sciopero, tpl, (CGIL Modena)

Organizzato da Flit-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna per “il rinnovo del contratto nazionale e dei contratti aziendali” che “è ormai l’unica soluzione per dare risposte credibili e rendere il settore più appetibile anche per le nuove assunzioni”. (Estense.com)

Un’astensione dal lavoro che interesserà soprattutto il mattino ma che avrà orari differenti da città a città. – Si preannuncia una nuova giornata di passione per chi usa i mezzi pubblici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero nazionale dei trasporti il 26 aprile: orari garantiti nell’area flegrea

Venerdì 26 aprile è proclamato lo sciopero degli autoferrotranvieri della regione Emilia-Romagna, dalle ore 17.30 alle 21.30, sia per i servizi urbani che extraurbani, nel rispetto delle fasce di garanzia. (ravennanotizie.it)

In un’azione di sciopero nazionale di 4 ore, dalle 18:00 alle 22:00, i dipendenti della Circumvesuviana, guidati dalla O.S. CONF.A.I.L., alzeranno la voce contro un futuro incerto per il trasporto pubblico locale (TPL). (Positanonews)

“Il futuro del Trasporto Pubblico Locale e i contratti collettivi nazionali dei lavoratori di categoria sempre più svantaggiosi per le maestranze e per la sicurezza sul lavoro” questo l’oggetto dello sciopero nazionale dei trasporti proclamato dalla O. (La Città Flegrea)