Venerdì 26 aprile sciopero regionale di 4 ore dei trasporti pubblici locali. I sindacati: “situazione insostenibile e turni estenuanti”

Venerdì 26 aprile sciopero regionale di 4 ore dei trasporti pubblici locali. I sindacati: “situazione insostenibile e turni estenuanti”
ravennanotizie.it INTERNO

Con un comunicato stampa unitario FILT Cgil, FIT Cisl, UIL Trasporti, UGL Autoferro e FAISA CISAL Emilia Romagna hanno indicato le ragioni che hanno portato a indire uno sciopero regionale per il prossimo 26 aprile: Venerdì 26 aprile è proclamato lo sciopero degli autoferrotranvieri della regione Emilia-Romagna, dalle ore 17.30 alle 21.30, sia per i servizi urbani che extraurbani, nel rispetto delle fasce di garanzia. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Autoferrotranvieri, filt, sciopero, tpl, Venerdì 26 aprile è proclamato lo sciopero degli autoferrotranvieri della regione Emilia-Romagna. Lo sciopero dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro è di 4 ore dalle ore 17.30 alle 21.30, sia per i servizi urbani che extraurbani nel rispetto delle fasce di garanzia. (CGIL Modena)

– Si preannuncia una nuova giornata di passione per chi usa i mezzi pubblici. Lo sciopero del 26 aprile Gli orari Lo sciopero a Milano Lo sciopero a Roma Lo sciopero a Napoli Lo sciopero a Bologna e in Emilia Romagna Lo sciopero del 26 aprile Lo sciopero dei trasporti locali è stato proclamato dal sindacato Confail Faisa per “Per – si legge fra le motivazioni – le forti preoccupazioni legate all'allontanamento dalla professione di conducente di linea e la disaffezione al mondo dei trasporti; per le ripercussioni significative sul piano della stabilità economica futura delle aziende del Tpl; per i Ccnl di categoria sempre più svantaggiosi per le Maestranze; per la sicurezza sul lavoro”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per l’area flegrea lo sciopero sarà dalle 18.00 alle 22.00 e durante queste ore, chiarisce Eav «l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero». (La Città Flegrea)

Sciopero trasporti: quattro ore di stop della Circum

Venerdì 26 aprile è proclamato lo sciopero degli autoferrotranvieri della regione Emilia-Romagna perché, dicono i sindacati, “lo stato in cui da anni versa il settore è inaccettabile”. (Estense.com)

Si fermano per quattro ore molte linee di bus e metro, tra cui l'Atac a Roma, il gruppo Atm a Milano e l'Anm a Napoli. Ecco gli orari, le fasce di garanzia e tutte le informazioni su questa giornata di mobilitazione. (ilmessaggero.it)

Lo sciopero punta i riflettori su due questioni cruciali: i contratti collettivi nazionali di lavoro sempre più svantaggiosi e la crescente preoccupazione per la sicurezza sul lavoro. Il 26 Aprile 2024 sarà un venerdì nero per il trasporto pubblico locale. (Positanonews)