L'adunata degli alpini ad Asti, la sfilata dei diecimila si ferma per il Papa

Per la prima volta uno stop alla “marcia”: interviene il pontefice, originario di Asti Allestito un maxischermo davanti alla tribuna. I “nostri” partiranno verso le 11: prima Trieste e Gorizia, poi Carnica, Gemona, Cividale, Udine, Palmanova e ... (Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Bruno Pavese ha 72 anni e da dieci è il presidente della sezione di Alessandria, che comprende 34 gruppi in provincia, dell'associazione nazionale alpini; è al suo quarto mandato e vanta un passato nella brigata Taurinense, reparto genio pionieri ... (La Stampa)

Tappa piemontese, quest'anno, per l'Adunata nazionale degli Alpini, la cui 89° edizione si svolge ad Asti: anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi e l'assessore alla Pianificazione urbana Silvio Bisotti affiancano le Penne Nere piacentine, per la ... (PiacenzaSera.it)

Le cerimonie sono cominciate venerdì con l'alzabandiera e hanno sfilato ... La delegazione trentina era presente con oltre 5 mila penne nere. (la VOCE del TRENTINO)

Nella città piemontese sono giunti ... Il corteo era aperto da uno striscione con lo slogan "Custodi della memoria e orizzonte della gioventù". (Cronaca Qui)

Con un piccolo giallo. Già, perché verso le 20,20 sono giunti in piazza San Secondo i labari e gonfaloni, il picchetto d'onore, la fanfara ... (La Nuova Provincia - Asti)

15 maggio 2016 Gli alpini giunti ad Asti da tutta Italia e dall'estero per l'89a Adunata azionale hanno sfilato ininterrottamente per dodici ore. (Rai News)