Apple non è più immune agli attacchi informatici: i virus prendono in "ostaggio" anche i Mac

Nemmeno l'universo Apple è immune agli attacchi informatici di 'ransomware', quei virus che prendono in ostaggio i computer per rilasciarne i dati solo dietro pagamento di un riscatto e che sono diventati una delle cyber-minacce più diffuse e subdole. (Tiscali.it)

Su altre testate

Il sistema prima infallibile della Apple è stato bucato, un malware circola adesso liberamente sul sistema. (BitTorrent)

Si chiama 'KeRanger' ed è il primo caso noto di un encrypter dannoso eseguibile su OS X. E' finita l'era in cui la piattaforma OS X di Apple ... (BitTorrent)

ROMA – KeRanger, il primo virus del Mac (chiede riscatto in soldi). (Blitz quotidiano)

Anche Apple sembra avere problemi con i ransomware, i virus informatici che prendono in ostaggio i pc e lo rilasciano dietro pagamento di un vero e proprio riscatto. ROMA. (Voce Nuova Tv)

Il ricattatore telematico per Mac e pc di Apple si chiama KeRanger, il primo virus capace di infettare questi sistemi chiedendo il riscatto per rilasciare i dati del computer. (Intelligonews)

Pubblicato: 08/03/2016 12:00. Alcune recenti indiscrezioni rivelano che è stato riscontrato il primo ransomware completo per sistemi Mac OS X, il cui nome è KeRanger. (BitCity)