Borse europee incerte dopo il tonfo di ieri, lo spread sale a 180 punti

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 16 ott. - Le borse europee, dopo il tonfo di ieri, restano incerte. Pesano soprattutto i bancari. Londra avanza dello 0,36%. A Milano l'indice Ftse Mib segna -0,46%. Francoforte cresce dello 0,42% e Parigi guadagna lo 0,01%. Giu' dell'1,16% ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il premier greco Antonis Samaras, forse accusando la pressione del calo di popolarità nei sondaggi, ha lasciato intendere che il governo avrebbe intenzione di chiudere il supporto al Fmi. (DiariodelWeb.it)

I crescenti timori sul piano del governo greco per uscire dal salvataggio, i sospetti sulla solidita' degli istituti ellenici alimentati da un report di Fitch, i dati sui prezzi ... (AGI) - Milano, 15 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il calo del prezzo del petrolio, i dubbi sulla capacità della Grecia di poter uscire dal piano di salvataggio, le incertezze sulla ripresa europea ma anche il timore della diffusione del virus Ebola affondano i mercati. (Adnkronos)

Squinzi: "Spread a 200? Non siamo ancora usciti dalla crisi" (La Repubblica)

(TMNews) - Apparentemente, è bastato che Atene provasse ad alzare pò la testa, ipotizzando una uscita anticipata dalla protezione degli aiuti internazionali, che subito è arrivata la bastonata dei mercati. (TMNews)

Ingrandisci la foto. Euro sopra $1,28. (Wall Street Italia)