Utenti Apple Mac presi di mira da attacco hacker ransomware

Alcuni utenti Mac sono stati presi di mira dagli hacker con un attacco ransomware, in quella che si crede essere la prima campagna di questo tipo lanciata contro Apple. Un ransomware è un tipo di malware – o software dannoso – sempre più diffuso di ... (BitTorrent)

Ne parlano anche altri media

Il sistema prima infallibile della Apple è stato bucato, un malware circola adesso liberamente sul sistema. (BitTorrent)

Il ricattatore telematico per Mac e pc di Apple si chiama KeRanger, il primo virus capace di infettare questi sistemi chiedendo il riscatto per rilasciare i dati del computer. (Intelligonews)

Nemmeno l'universo Apple è immune agli attacchi informatici di “ransomware”, quei virus che prendono in ostaggio i computer per rilasciarne i dati solo dietro pagamento di un riscatto ... (Blitz quotidiano)

La minaccia per l'azienda di Cupertino è rappresentata dal virus KeRanger che ... Anche Apple sembra avere problemi con i ransomware, i virus informatici che prendono in ostaggio i pc e lo rilasciano dietro pagamento di un vero e proprio riscatto. (Voce Nuova Tv)

Si chiama KeRanger ed è il primo ransomware che ha colpito OS X, il sistema operativo sviluppato da Apple e presente sui computer Mac. (Tecnocino)

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che è stato riscontrato il primo ransomware completo per sistemi Mac OS X, il cui nome è KeRanger. Pubblicato: 08/03/2016 12:00. (BitCity)