Il brand cinese FORTHING arriva in Italia

Il brand cinese FORTHING arriva in Italia
Adnkronos ECONOMIA

FORTHING, marchio automobilistico cinese di segmento medio/alto, arriva ufficialmente in Italia attraverso l’importatore e distributore ufficiale TC8 Srl. Forthing (Dongfeng Fengxing) è un brand appartenente al Gruppo Dongfeng Liuzhou Motor Co. Ltd., uno tra i primi quattro gruppi automobilistici cinesi e holding controllata da Dongfeng Automobile Group Co. Ltd. Attualmente il gruppo conta oltre 121.000 dipendenti, un valore patrimoniale totale di circa 521 miliardi di RMB ed una capacità produttiva di 2,5 milioni di veicoli. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In gamma anche la U-Tour, parimenti disponibile a benzina e GPL (177 CV) o full hybrid, da 245 CV. La U-Tour, un Mpv, potrà anche essere immatricolata come autocarro N1, con omologazione a 5 posti. Arrivano in Italia le auto Forthing, modelli cinesi di fascia superiore parte del grande Gruppo Dongfeng, con prezzi su listino 2024 a partire da 32.800 euro. (missionline)

I MODELLI DISPONIBILI IN ITALIA Il marchio cinese Forthing arriva ufficialmente in Italia attraverso l'importatore ufficiale TC8. I modelli della casa automobilistica cinese di proprietà del Gruppo Dongfeng saranno disponibili attraverso una rete di concessionarie in tutta Italia che si occuperanno anche dell'assistenza. (HDmotori)

Chery Automobile potrebbe acquistare dal gruppo Stellantis l’ex fabbrica Maserati di Grugliasco attualmente chiusa. Chery sarebbe una delle case automobilistiche in trattativa con il governo italiano per la produzione di auto nel nostro paese. (ClubAlfa.it)

L'Italia aspetta Dongfeng, in Spagna arriva Chery: l'auto elettrica cinese pianta radici nell'UE

Forthing, marchio automobilistico cinese di segmento medio/alto, arriva ufficialmente in Italia attraverso l’importatore e distributore ufficiale TC8 Srl, società del Gruppo FTH Spa, che oltre 25 è attiva nel nostro paese nella distribuzione di autoveicoli. (Info Motori)

Lo ha dichiaro la stessa azienda cinese, annunciando che la produzione dell’ex impianto della Nissan inizierà alla fine dell’estate e che verranno assunti fino a 1.250 lavoratori. Con una produzione di 150.000 veicolo all’anno entro il 2029, il nuovo stabilimento della Chery a Barcellona sarà uno dei principali siti di esportazione a livello mondiale dell’azienda. (AlVolante)

Dopo BYD, che nel dicembre scorso ha ufficializzato la prossima apertura di una fabbrica a Szeged, nel sud dell’Ungheria, Chery è il secondo grande player dell’automotive cinese a localizzare la produzione nell’Unione Europea. (Contropiano)