Lutto cittadino a La Salle per la scomparsa di Denis Trento

Aosta Oggi INTERNO

Accertamenti del Sagf per ricostruire l'incidente mortale sulla Tête du Paramont - video «In carriera ho avuto la fortuna di vivere tanti bei momenti, anche al di là dei risultati». Così Denis Trento si raccontava in una intervista pubblicata dal Comune di Courmayeur, su YouTube, due anni fa. Il campione di scialpinismo è morto in un incidente sulla Tête du Paramont, nella zona di La Salle, all'età di 41 anni lasciando la moglie Fabienne e tre figli. (Aosta Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lunedì 6 maggio il funerale di Denis Trento Il rosario sarà recitato alle 20 di domenica 5. La procura di Aosta ha concesso il nullaosta alle esequie. (Gazzetta Matin)

A dare l’allarme per il mancato rientro, che era previsto in mattinata, sono stati i familiari. L’uomo, che sciava da solo, è probabilmente caduto. Il corpo senza vita è stato trovato alla base della parete Nord. (La Provincia di Biella)

Ieri era scattato l'allarme dopo che il 42enne valdostano, guida alpina, non era rientrato a casa. Era partito molto presto per scendere in solitaria dalla parete nord della montagna: avrebbe dovuto far ritorno verso mezzogiorno. (La Gazzetta dello Sport)

Il mondo dello sci piange Denis Trento, 42 enne sci alpinista scomparso a La Salle, in Valle d'Aosta. La tragedia si è consumata sul Monte Paramont, in Valle d’Aosta, dove il suo corpo è stato trovato senza vita. (DoveSciare.it)

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio, è intervenuto prontamente in un’operazione di soccorso nei pressi del Monte Porca, nei pressi di Collepardo, a seguito di un incidente durante un’escursione. (Frosinone News)

Denis Trento, due volte campione mondiale di scialpinismo e protagonista della scena agonistica è morto sulla Testa del Paramont, per cause ancora da accertare. Il suo corpo è stato trovato alla base di una parete, ramponi ai piedi, in presenza di una valanga. (Lo Scarpone)