La guerra dei due mondi non risparmia la Bce

L'HuffPost ECONOMIA

La Banca Centrale Europea, sebbene divisa, procede lungo la linea tracciata.

Eppure gli eurobond non solo non saranno concessi, ma non erano nemmeno meritevoli di menzione nella dichiarazione conclusiva del vertice Ue, secondo le bozze in circolazione.

La guerra dei due mondi non risparmia nessuna delle istituzioni europee.

Le voci trapelate dall’Eurotower in realtà constatano l’ovvio dal momento che tutti ormai conoscono le armi a disposizione della Bce. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Poi per carità ci sono questi piccoli dettagli… Quisquiglie…. (…) The US has overtaken China to become the country with the largest number of confirmed coronavirus cases in the world, with 81,943 Americans now testing positive for Covid-19. (Finanza.com)

La Bce si aspetta che le banche continuino a finanziare le famiglie, le piccole imprese e le grandi aziende". "La raccomandazione - si legge in una nota del Supervisory Board - riguarda i dividendi relativi al 2019 e al 2020, almeno fino all'1 ottobre 2020. (Gooruf)

Londra è la peggiore dopo la notizia della positività al coronavirus del premier Boris Johnson e del ministro della Sanità. Le Borse europee chiudono in profondo rosso sulla scia di Wall Street che finisce per chiudere la giornata perdendo oltre il 4%. (AGI - Agenzia Italia)

(Teleborsa) -gli altri Eurolistini, che sono tornati a scendere per le, che sta colpendo gran parte delle economie mondiali e paralizzando tutti i settori dell'economia, a causa delle misure di contenimento. (Il Messaggero)

A Piazza Affari il FTSEMib ha perso oltre 3 punti percentuali, mentre Francoforte e Parigi sono scese di oltre il 4%. NEXI tra i peggiori di giornata. 27 mar 2020 ore 17:52. In forte ribasso i principali indici europei nell'ultima seduta della settimana, in scia all'avvio negativo di Wall Street. (SoldiOnline.it)

Giornata da dimenticare per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia a 23,42 dollari per barile, con un ribasso del 4,37%.Ottimo il livello dello spread, che scende fino a +161 punti base, con un calo di 25 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni che si posiziona all'1,23%. (Il Messaggero)