Colombe artigianali 2023: ecco le migliori da acquistare per Pasqua

Reporter Gourmet ECONOMIA

Parola d’ordine: freschezza. Quest’anno il grande lievitato pasquale sembra pronto a spiccare il volo, grazie a un catalogo di gusti farciti che nulla hanno da invidiare alla versione originaria. I maestri pasticceri, panettieri e pizzaioli ci hanno stupiti con colombe giocate sul frutto, mentre le creme retrocedono a tutto vantaggio della primavera. Nella nostra lista, nessuna graduatoria ma poche creazioni selezionate con cura: ecco le migliori colombe da acquistare per la Pasqua 2023. (Reporter Gourmet)

Su altre testate

Quella di quest’anno si preannuncia una Pasqua piena di dolcezza. Secondo gli operatori del settore, le vendite pasquali dovrebbero superare i 18 milioni di kg tra colombe e uova di cioccolato, per un incasso complessivo di oltre 442 milioni di euro. (Panorama)

Le colombe con lievito madre sono realizzate seguendo la ricetta tradizionale, senza conservanti e lievitate lentamente. Questo fa sì che siano morbidissime e dal gusto inconfondibile. Il loro profumo ha invaso il laboratorio: un’intesa fragranza inconfondibile di arancia candita, nocciole e glassa. (TargatoCn.it)

Invece di optare per le classiche uova di cioccolato e colombe prodotte in serie, perché non provare qualcosa di unico e di alta qualità? La Pasqua sta arrivando e cosa c'è di meglio di un delizioso uovo di Pasqua artigianale o una colomba per festeggiare questa occasione speciale? (TargatoCn.it)

Insieme alle uova di cioccolato, la colomba è uno dei dolci tipici della Pasqua che non può mai mancare sulle tavole degli italiani nel giorno della festa. Il Gambero Rosso ha passato in rassegna le migliori colombe pasquali, selezionando i lievitati più buoni durante la degustazione alla cieca a cura degli esperti. (inItalia)

Non mancano, poi, i lievitati resi unici dalla creatività di pasticceri, chef, bakery chef. Ce n’è per tutti i gusti: classiche, decorate, “impastate” con ingredienti speciali. (DOVE Viaggi)

dopo un lungo assedio, i cittadini gli offrirono dei dolci a forma di colomba, in segno di accoglienza, per avere salva la vita. Quando il re Alboino conquistò la città di Pavia nel 572 d.C. (Elle)