Bloccare le metastasi, focus sulla proteina "Axl"

Italiaglobale.it SALUTE

Un altro stimolo per capire e tentare di trovare strade per la cura del tumore. Uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Stanford, pubblicato su Nature Chemical Biology, lancia nell'agone mediatico la possibilità dell'esistenza di una super-proteina ... (Italiaglobale.it)

Su altre testate

E' stata sperimentata sui topi e si è rivelata “molto promettente, efficace e non tossica”, spiega Amato J. R OMA – Contro i tumori arriva la “super proteina” che blocca le metastasi. (Ladyblitz)

La sperimentazione, effettuata sui topi, ha portato a risultati positivi nel 90% dei casi di tumore all'ovaio e al 78% per quelli al seno. Si potrebbe essere aperto un nuovo fronte nella battaglia contro il cancro. (Scienze Fanpage)

Un gruppo di ricercatori della Stanford University ha prodotto in ... Redazione⎪Lunedì 22 Settembre 2014, 11:24. (HealthDesk)

La medicina sorprende ancora: arriva la “super proteina” capace di bloccare all'origine la formazione di neoplasie e metastasi. (Palermomania.it)

Questo è il grido di molti studiosi che a seguito di diverse ricerche, sono convinti che lentamente la ... Un nuovo studio fa passi in avanti nel campo della ricerca scientifica. (Dottor Salute)

Metastasi addio. Una innovativa terapia basata sulle proteine potrebbe fermare la diffusione del cancro. (NextMe)