Parco trentino Adamello, morta l'orsa Daniza

È morta l'orsa Daniza diventata emblema della lotta in difesa della biodiversità, specie nel parco trentino Adamello, a seguito di una reazione presumibile al proiettile narcotico utilizzato per catturarla. Resasi protagonista di un'aggressione nei confronti di un ... (Oggimedia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La posizione di Forza Italia sulla vicenda “Daniza” - scrive in una nota l'esponente forzista - ha evidenziato da subito la ... (la VOCE del TRENTINO)

La storia di Daniza, la mamma orsa che quest'estate ha girato il Trentino per dare da mangiare ai suoi cuccioli, è stata molto seguita anche dai media nei mesi scorsi. (LiberoQuotidiano.it)

Al bar della Camera dei Comuni, la deputata Bessie Braddock apostrofò Winston Churchill: “Winston, sei ubriaco”; lui si alzò e rispose: “Signora, lei è brutta. Paragonata a questo scambio epocale, ben misera appare l’attuale querelle tra Rosy Bindi, rea di avere... (Rosebud Giornalismo online)

Dopo l’indagine avviata dal Corpo forestale dello Stato, anche la Procura di Trento ha aperto un’inchiesta in merito alla morte dell’orsa Daniza. (La Stampa)

“In queste settimane abbiamo assistito alla grande campagna di propaganda del sindaco Fucci, impegnato a dimostrare tutte le sue abilità a ridurre il debito del comune di Pomezia. Il segretario del Pd di Pomezia Stefano Mengozzi si esprime in merito ai tagli al trasporto scolastico nel comune di Pomezia. (IlCorrieredellaCitta.com)

Orsa Daniza e i suoi due cuccioli. Minacce al cercatore di funghi. (Blasting News)