La solitudine di De Rossi, uomo vero. Evviva Evan

LAROMA24 SPORT

Grazie. Grazie ai tifosi friulani per comportamenti che non erano scontati ricordando con tristezza quante volte in uno stadio abbiamo sentito il coro "devi morire" nel momento dell'infortunio di un avversario. Grazie per la compostezza e la civiltà con cui hanno accolto e accettato la sospensione della partita, il silenzio nel momento della grande paura, gli applausi a N'dicka mentre in barella usciva dal campo. (LAROMA24)

Se ne è parlato anche su altri media

Udinese-Roma, spuntano le possibili dati del recupero La disavventura di domenica aveva diffuso il timore e la preoccupazione all'interno della tifoseria giallorossa e di tutti gli appassionati di calcio. (CalcioNapoli1926.it)

Evan Ndicka ha lasciato nella giornata di lunedì l'ospedale di Udine dove era ricoverato da domenica dopo il malore in Udinese-Roma. I tanti esami a cui è stato sottoposto il difensore ivoriano hanno per fortuna escluso problemi cardiologici e neurologici: "trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro" recita il bollettino diramato dalla Roma. (Sport Mediaset)

La Lega ha deciso la data della prosecuzione di Udinese-Roma: si giocherà giovedì 25 aprile, primo giorno «utile» come recita il regolamento. L’annuncio è atteso per venerdì, quando verrà diramato anche il calendario di anticipi e posticipi delle prossime giornate di campionato. (CalcioNapoli24)

In base a questo, si potrà cercare di calendarizzare il recupero del match del ‘Friuli’. La decisione non verrà presa prima di venerdì: è infatti necessario attendere l’esito del ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan per sapere chi andrà avanti nella competizione. (Udinese Blog)

Abbiamo giocato nell’Under 16 della Francia insieme, poi lui è andato in Germania mentre io sono rimasto lì. Sappiamo che una cosa del genere può succedere a tutti, ma quando lo vedi accadere dalla tribuna non ci pensi. (ForzaRoma.info)

Udinese e Roma non avevano più addosso la maglietta con i colori sociali, non c’erano tre punti in palio. Il giorno dopo, a rivisitare i minuti di angoscia vissuti domenica allo stadio Friuli dopo il malore che ha colpito il difensore della Roma, emerge l’unità di intenti di tutte le componenti, ovvero le due … (Il Messaggero Veneto)