Tumore alla prostata: nuovo test per la diagnosi precoce

Stadio24.com SALUTE

Sviluppato un nuovo test per la diagnosi precoce del cancro alla prostata: è in grado d'individuarne la presenza fin dai primi stadi d'insorgenza della malattia. Il nuovo test, considerando i risultati incoraggianti emersi dallo studio pubblicato sulla ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

- Fare l'esame della PSA significa ridurre di circa un terzo la mortalita' per cancro alla prostata. (AGI) - Milano, 2 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo afferma il Centro Diagnostico Italiano, dove ... (Meteo Web)

Il nuovo test per diagnosi precoce, in accordo con uno studio che è stato pubblicato sulla rivista Faraday Discussion, si basa sulla rilevazione di una molecola, la sarcosina, attraverso un apposito sensore. (Rosa Rossa)

A realizzarlo è stato il team di ricercatori italiani coordinato da Luca Prodi, professore ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

(ANSA) - ROMA, 2 OTT - Con lo screening del carcinoma prostatico effettuato attraverso il dosaggio ematico dell'Antigene Prostatico Specifico (PSA) si puo' ridurre del 29% la mortalità causata dal tumore alla prostata, che rappresenta il più comune ... (Airc)

Un gruppo di ricercatori, tutti italiani, guidati dal professor Luca Prodi dell'Università di Bologna, ha messo a ... (Solo News)