Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla: servizi di assistenza ai pazienti da migliorare

NullaDies-SineNews SALUTE

Alzheimer Oggi 31 maggio è la Giornata Mondiale dedicata alla Sclerosi Multipla. Partiamo con qualche dato. In tutto nel mondo vi sono 3 milioni di pazienti affetto da questa patologia neurodegenerativa, 600mila in Europa e 114mila in Italia. Ogni anno ... (NullaDies-SineNews)

Su altri giornali

(AdnKronos Salute) - Un tavolo di lavoro tra l'Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) e il ministero della Salute, per avviare un percorso comune sulla valutazione della ricerca in questo campo. (LiberoQuotidiano.it)

Oggi i dati raccolti provengono da circa la metà dei centri di riferimento, ma si tratta dei più grandi, che si riferiscono all'80% delle persone con sclerosi ... (AdnKronos Salute) - Il Registro italiano per la sclerosi multipla cresce. (La Sicilia)

È successo presso l'unità operativa di Neurologia dell'Irccs Ospedale San Raffaele di Milano ... (Intelligonews)

Primo studio clinico al mondo. La sclerosi multipla (SM) è una malattia infiammatoria autoimmune, caratterizzata ... (ilgiornaleditalia)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". (Adnkronos)

di Regina Geloso. La Sclerosi Multipla colpisce una persona ogni 3 ore ed è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. (Policlinico News)