Visco: "Troppi errori sulla crisi. Impossibile ignorare l'economia reale"

Fanpage ECONOMIA

Il governatore della Banca d'Italia intervistato da Il Mattino di Napoli, dove oggi si tiene il vertice BCE: "Sono usciti i capitali dall'Europa e questo ha creato la crisi dei debiti sovrani". Visco: Sulla crisi economica “si sono fatti troppi errori: si è partiti da banche e ... (Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Il credito all'economia continua a contrarsi in più paesi, tra cui l'Italia; la dispersione delle condizioni di costo è ancora significativa": Così il governatore Ignazio Visco: "è importante - dice - che il finanziamento alle imprese provenga in misura crescente dai ... (Avvenire.it)

- "Le misure eccezionali adottate a piu' riprese dal Consiglio direttivo della Banca centrale europea hanno sostenuto la liquidita' dei mercati ed evitato un collasso del sistema del credito, a fronte di severi malfunzionamenti e distorsioni ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Qualcuno ha detto che l'asta è stata deludente, ma bisogna guardare alla domanda e io sono ... (Finanzaonline.com)

Incontro–dibattito promosso dalla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana (Nove da Firenze)

- (Adnkronos) - "Alla vigilanza accentrata concorreranno tutte le autorità nazionali nell'ambito di una responsabilità pienamente condivisa". Roma, 30 set. (Sardegna Oggi)

Il governatore di Banca d'Italia, Ignazio Visco, in un'intervista al Mattino ha fatto il punto sulla crisi economica. «Una moneta senza stato non è una fase finale del processo. (Lettera43)