A scuola avrebbe detto: “Non sono Charlie Hebdo”

Si24 - Il mondo visto da Palermo ESTERI

Ha otto anni, frequenta una scuola elementare di Nizza, è di origine musulmane, è stato denunciato per apologia di terrorismo. L'incredibile vicenda è accaduta in Francia, nella turistica Costa Azzurra. A segnalare il piccolo alla polizia è stata la direzione ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Su altre fonti

La denuncia è stata sottoscritta dal direttore della scuola elementare del bimbo, il quale frequenta la terza classe, a seguito di alcune frasi pronunciate dal piccolo. Un bimbo di 8 anni è stato denunciato a Nizza per apologia del terrorismo. (CapannoriNews.info)

21.13 Ibrahim al-Rubaish,leader spirituale di Al Qaeda nella Penisola arabica, Agap, ha esortato tutti i musulmani a colpire nuovamente la Francia, perché è ora il nemico numero uno dell’Islam, superando Articolo Al Qaeda: attaccate ancora la Francia pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

A subirlo non un pericoloso terrorista o un militante dell'Isis, ma un bambino di 8 anni musulmano, "colpevole" di aver pronunciato delle frasi di solidarietà per i terroristi in classe, all'indomani ... (Palermomania.it)

Succede in Francia, dove un bambino di 8 anni è stato denunciato e interrogato dalla polizia per "apologia di terrorismo". Siamo a Nizza l'8 gennaio scorso, e il preside di una scuola primaria, ha mandato ... (Cronache Laiche)

L’obiettivo è tenere vivo quello che in Francia ormai si chiama «lo spirito dell’ 11 gennaio», quando si svolse l’oceanica manifestazione contro il terrorismo, nelle strade di Parigi, simbolo della solidarietà nazionale. (La Stampa)

Il terrore? È anche la caccia alle streghe che in Francia, ma anche nel resto d'Europa, si sta innescando, per cui anche una rana sembra un mostro. (La Tecnica della Scuola)